Dimensioni e crescita del pene

Gentilissimi dottori.
Sono un ragazzo di 15 anni, 16 a settembre e ho molti dubbi e preoccupazioni riguardo il mio pene e la sua crescita.
Io ho una fimosi che probabilmente a breve risolverò con un intervento.
La fimosi ha potuto creare problemi con la crescita del pene?
Esistono ulteriori problemi che possono influire sulla crescita del pene, come traumi?
Comunque il mio pene in erezione misura 12 cm e non so se per la mia età sia normale.
Da quando andavo alle medie il mio pene non si è sviluppato molto, anzi quasi per niente.
é normale?
Inoltre vorrei chiedere un altro chiarimento.
Da circa un anno faccio equitazione e da un po' di mesi sto iniziando a riscontrare problemi con le selle.
Quando monto i miei genitali sono schiacciati sulla parte anteriore della sella che mi causa fastidi e anche dolori quando cavalco.
Questo può creare problemi con la crescita del pene?
Può creare traumi?.
Sto vivendo un periodo difficile della mia vita e mi chiedo se riuscirò ad avere rapporti soddisfacenti sia per me che per le persone con cui starò.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/