Sviluppo del pene

Buongiorno,

A seguito di visite da tre androloghi, i miei dubbi usando eufemismo hanno trovato conferma sulle dimensioni, significativamente inferiori alla media, del pene e mi è stato detto che l'unica strada percorribile per migliorare la condizione, sia la chirurgia, purtroppo però, i costi m'impediscono percorrerla, tuttavia, prima di rassegnarmi definitivamente, vorrei tentare, in coscienza non aspettandomi miracoli, alcuni dei prodotti presenti in commercio, quali estensori e/o correttori come Phallosan e simili.
Ripeto, non spero in miracoli, vorrei se possibile, solo avere indicazioni sulla serietà di un'azienda e dunque, consiglio sulla verosimile efficacia, per quanto blanda, del citato prodotto o di qualunque altro.

Ringrazio in anticipo della gentile attenzione, nonché del generoso servizio offerto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

giudicare le dimensioni del pene del paziente senza poterlo conoscere, visitare e valutare il suo pene è molto complesso
anche la chirurgia non può fare miracoli, non può allungare!
stia attento a chi propone inserimento di sostanze, grasso, cellule....In genere sono più i danni che i risultati positivi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.mo. Dr. Pozza,
Sinceramente La ringrazio dell'attenzione concessami, nonché dei consigli, i quali avrei tenuto in considerazione anche se finanze mi avessero permesso di ponderare soluzione chirurgica, ma come detto, è strada a me preclusa a prescindere, ragione per cui ho chiesto, pur nella consapevolezza che miracoli, se mai avvengano, siano a privilegio di dolori ben maggiori, suggerimenti riguardo esercizi e prodotti quali estensori o simili, in grado di offrire un minimo di aiuto, come in queste Vostre pagine (https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/234499-penis-enlargement.html) sembra dare adito l'Egr. Dr. Fina.

Riconoscente ed ammirato d'altruistico impegno da ciascuno di Voi intrapreso, porgo saluti cordiali.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere, ma solo per semplice curiosità, una domanda. Verso i 20 anni, durante il decorso da circoncisione, quindi l'asta tenuta bendata per svariati giorni, al di là dei momenti in cui dovevo applicare, se memoria non m'inganna, un disinfettante liquido, le dimensioni aumentarono visibilmente, tanto da chiederne motivo al chirurgo, il quale difatti mi confermò essere una possibile conseguenza, ma all'epoca, sia per timidezza, sia al fine di non disturbarlo oltre per ragioni estranei all'operazione, non pretesi ulteriori informazioni.

Dunque, se possibile, qualora abbiate riscontrato circostanze simili o comunque siate a conoscenza di tale eventualità, vorrei conoscerne la causa.

Con riverenza, porgo saluti cordiali.