Perdita di mezzo cm / 1 cm delle dimensioni del pene

Salve a tutti medici, da quasi 1 anno ho notato di non avere erezioni mattutine e soprattutto ho notato che le dimensioni del pene si sono ridotte di mezzo cm / 1 cm e soprattutto non riesco a far durare le erezioni.
Sono un ragazzo di 18 anni.
Ho fatto la visita ormonale e tutti gli ormoni erano apposto e non è nemmeno problema psicologico perché le dimensioni davvero mi sono calate di mezzo cm o 1 cm e già non disputo di avere ottime dimensioni poi se mi sono calate pure quelle sono veramente in un periodo di depressione... secondo voi cosa può essere?
La perdita di quelle poche dimensioni può essere collegata al fatto che non riesco ad ottenere il massimo dell’erezione?
Attento risposte da parte vostra grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Fibrosi peniena e Malattia di La Peyronie o complicanze della prostatectomia radicale portano ad una riduzione delle dimensioni peniene e deficit erettivo.
Le consiglio una visita andrologica per opportuno inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto di avermi risposto, io toglierei prostatectomia radicale , ma invece malattia di Peyronie potrebbe essere più fattibile dato che comunque quando ho un erezione vedo una piccola curvatura verso l’addome ma di poco. Se io riesco comunque masturbarmi senza dolore vuol dire che la curvatura non è grave giusto ? Anche perché non mi da assolutamente fastidio e dolore e soprattutto non tende ad andare a destra o sinistra ma bensì di poco va avverso l’addome . Che cure ci sarebbero dottore per questa malattia ? E nel caso non vorrei farlo e passare direttamente al viagra è possibile secondo lei ? Anche perché ho la ragazza da un po’.. e non possiamo fare niente sempre per colpa mia.. e sono stufo
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Purtroppo non riesco a fare diagnosi e terapia online.
Come detto sarebbe opportuna una visita.
Per quanto riguarda la Malattia di La Peyronie seppure lieve non va sottovalutata perché nel tempo determina una maggiore curvatura con deficit erettivo e retrazione del pene.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio ancora.. poiché ho perso credo 1 cm di lunghezza e un po’ di dimensioni e ho problemi a mantenere erezione. Ma nel caso io avessi una curvatura lieve , e dato che comunque mi rimarrebbe il problema del tenere erezione e ritottenere le dimensioni, secondo lei potrei passare al viagra ? Sto vivendo un periodo depressissimo senza rapporto sessuali e in più con la partner di ora sono innamorato.. ed è un problema davvero serio per me.. la mia domanda era , se prendessi del viagra , riottenerei la lunghezza e dimensioni di prima ? E ovviamente erezione duratura
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si fa una diagnosi prima di qualunque farmaco preso alla cieca...
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Questo sicuramente, ma secondo lei è possibile prendere viagra a 19 anni ? E comunque se nel caso mi somministrano questo farmaco riuscirei a ottenere le dimensioni come prima ?