Dolore testicoli durante rapporto

Salve

ho 39 anni.

mia moglie ha dato alla luce un bellissimo bambino da qualche mese e solo ora stiamo iniziando ad avere rapporti sessuali.

Scrivo perché nelle ultime due occasioni abbiamo fatto sesso con lei prona e ginocchia e mani sul pavimento, mentre io sto dietro.

Era da tanto che non facevamo questa posizione, non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta, e devo dire che ogni volta che i testicoli sbattono su di lei provo dolore.

Ho fatto una visita urologica a inizio anno e tutto era nella norma (io ho un varicocele a sinistra da tempo immemore che non mi ha mai dato fastidio e uno piccolissimo a destra, feci un test della fertilità che risultava ottima e in assenza di fastidi l'urologo che mi visitò nel 2016 mi disse che non era il caso di operare).

io sento i testicoli come sempre, nessuna differenza (con varicocele annesso ma che non causa dolore durante la giornata).
Sono sempre stato molto sensibile in quella zona.

Che mi consigliate?

Leggo che ci sono anelli per proteggere i testicoli, per tenerli "fermi".

Pensate che possa provare?

è preoccupante questa sensibilità?

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

i testicoli per definizione hanno una spiccata sensibilità e possono determinare dolore se sono "sbattuti"
cercate di avere rapporti in posizioni diverse in modo da evitare il trauma testicolare
magari si faccia visitare dal suo medico o da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org