Come posso rimuovere i residui di smegma?

Salve, spero di scrivere nella giusta sezione.
Ho quasi 18 anni ma da solo ormai un anno mi prendo cura del mio pene.
Fino a qualche tempo fa non riuscivo infatti ad abbassare la pelle del mio pene, perché poco elastica, ma ora il problema sembra essere passato, e riesco a svolgere la pulizia senza problemi.
Ho però un problema, nonostante utilizzi i giusti detergenti, non riesco a rimuovere dei residui di smegma situati sotto il glande, presenti da prima che iniziassi la pulizia in maniera assidua.
Molto probabilmente utilizzo uno sbagliato approccio (semplicemente cospargo il glande con il detergente e risciacquo), fatto sta che questi residui non vogliono saperne di andarsene.
Chiedo quindi a Voi dottori se ci fosse una soluzione a questo mio problema.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

mi sembra abbastanza semplice, cerchi di sfregare e se non bastasse utilizzi una garza mentre si lava.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it