Dolore/fastidio dopo rapporti

Salve,
Ho avuto due rapporti orali non protetti e due rapporti completi protetti, da quando ho avuto i rapporti e dopo 5/6 gg è apparso ho leggero fastidio/dolore alla base del pene e tra l'ano e lo scroto (come se avessi dei jeans stretti) e quando è in erezione e provo ad "indurire" il muscolo provo un leggero dolore/fastidio, vorrei capire se dovrei fare qualche analisi o altro, e dopo quanto tempo.

Ora sono passati 14 gg e il fastidio persiste, non ho riscontrato problemi di altro tipo apparte che ebbi il prepuzio secco ma con un detergente intimo dopo una settimana è quasi guarito del tutto.

I due rapporti sono avvenuti con "donne in casa".

E sopprattutto che analisi fare mst.

So benissimo che online è difficile diagnosticare qualcosa ma sicuramente qualche dubbio me lo toglierete.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
senza dover pensare a malattie sessualmente trasmesse penserei a qualche forma di "congestione" prostato vescicolare
riposo sessuale per una decona di giorni e, se il fastidio diovesse persistere. effettuare urino e speriocoltura
cordili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Pozza,

Aspetterò altri 10 giorni, inoltre volevo aggiungere che non ho altri sintomi ( non ho minzione nè frequente, nè dolorsa) non vedo niente visivamente che possa essere strano ( gonfiori, rossori o ulcere ect..).

Il mio medico curante dice che è una leggera infiammazione della prostata, dovuto forse allo "sforzo"?

Lei cosa ne pensa?

La ringrazio per la risposta cosi veloce.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor Pozza,

Sono passati più di 10 giorni, il fastidio vicino la prostato è quasi assente, rimane solo un leggero dolore/fastidio alla base del pene sulla sinistra ( solo in erezione ho questo fastidio ), come se fosse una zona del muscolo "stanca".

Ce qualche analisi che potrei fare per togliermi qualche dubbio o conviene aspettare ancora un pò? Dall'episodio saranno passati 25 giorni.

Cordiali saluti.