Dubbio detergente intimo maschile

Salve, vorrei un chiarimento, leggendo molti consulti vedo che molti dottori consigliano un detergente intimo maschile neutro, mentre facendo una ricerca su internet vedo che il pH consigliato è di 5.5, per quel minimo che ne so di chimica, il valore "neutro" della scala dell'acidità è di 7 giusto?

Quindi non capisco, il pH effettivo del detergente intimo maschile deve essere di 5.5 o 7?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
per la mia esperienza il pH 7, neutro, va bene.
Altra caratteristica utile è che il detergente faccia meno schiuma possibile. Tenga anche presente che un pene non circonciso , in assenza di patologia cutaneo-mucosa può essere deterso con la sola acqua.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
ne approfitto della vostra risposta per avere dei chiarimenti riguardo la mia ignoranza sul tema circoncisione in quanto leggendo alcuni articoli sono rimasto ancora più confuso.
Leggo su internet che un pene NON circonciso è un pene che ha perennemente il prepuzio abbassato e che si alza solo in determinati casi, mentre il pene circonciso è un pene che ha subito un intervento di rimozione del prepuzio e quindi ha sempre il glande scoperto giusto?
Ora, che io sappia, non ho mai subito un intervento di circoncisione del pene eppure il glande è sempre scoperto, tuttavia la pelle del prepuzio è presente ed in rare occasioni copre il glande, ma nella maggior parte dei casi come dicevo il glande è sempre visibile e la pelle del prepuzio è raccolta sempre all'indietro per lasciare il glande scoperto.
Come dicevo alcune volte capita che il prepuzio copra il glande, però su internet leggo che che il prepuzio deve SEMPRE coprire il glande.
Quindi son confuso, ho letto male io? È possibile che io abbia subito un intervento da piccolo ed i miei me lo abbiano nascosto? (Il che non mi sembra visto che comunque il prepuzio in alcuni rari casi copre il glande, ad esempio quando fa freddissimo)