Ipermobilità testicolare e manovra

Salve.
Ho 24 anni.
Circa un anno fa registrai un dolore al testicolo sinistro che tendeva ad assumere una posizione più elevata o a volte storta all'interno dello scroto.
L'urologo mi disse che soffro di ipermobilità che aveva comportato una leggera subtorsione ed è una cosa assai diffusa.
Ha escluso in seguito a palpazione ogni altra patologia come varicocele e così via.
In seguito alla sua palpazione il testicolo ha smesso di farmi male del tutto come se lo avesse raddrizzato anche se lui ha insistito che sembrava storto a me che lo vedevo dall'alto ma in realtà era del tutto normale.
Mi disse che nel mio caso una fissazione non avrebbe avuto senso visto che era una cosa sporadica e che non mi dava fastidio e che secondo lui il rischio torsione era remoto.

Dopo circa un anno stesso doloretto che ebbi precedentemente.
Possibile che l'urologo mi abbia raddrizzato il testicolo senza dirmi niente?
Si tratta di una cosa che posso fare da solo?
Come procedere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e non "raddrizzi" manualmente il suo testicolo.

Detto questo, impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/