Cura per la ginecomastia post ciclo farmaci

salve! non ho mai avuto problemi fisici, ma dopo aver intrapreso una cura di psicofarmaci, degli antipsicotici, sono sorti dei problemi tra cui la ginecomastia.

Ho fatto parecchi esami e molti dei quali anche duo o tre volte.

nulla di allarmante ma essendo magro e asciutto si nota e cio mi desta oparticolarmente disagio.

informandomi e leggendo sul web esiste una molecola il tamoxifene che prescrivibile dal medico di base e usato anche come antitumorale.

chiedo se ci sono altre molecole o farmaci adatti a curae questo problema dato che l'intervento non avrebbe senso poiche non e cosi gigantesca la cosa.

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
se la protuberanza delle sue ghiandole mammarie le crea disagio estetico pensai alla soluzione chirurgica che da ottimi risultati
Il tamoxifene a mia esperienza è un palliativo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve! Grazie per aver risposto. Mi e stato sconsigliato.la ginecomastia e localizzata per lo più sul capezzolo, che presenta un aureola ingrossata e leggermente sul lato. Quindi non so cosa si può fare se non solo avere in lascito delle cicatrici o arrivare ad un intervento. Se posso faccio meno, siccome ho gia provveduto con l'andrologo con un gel testosteronico a basso dosaggio che mi ha sensibilmente diminuito il problema, mi aspettavo che qualche altro farmaco facesse miracoli.