Prolattina alta e ginecomastia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni da un annetto presento sintomi come stanchezza, insonnia, forte calo della libido ed erezione mattutina veramente scarsa e debole.

La scorsa settimana prendo il coraggio di andare a parlare dal medico di base che dopo un controllo veloce vede che ho delle mammelle abbastanza sviluppate mi fa fare i seguenti esami ed ottengo i seguenti risultati:
CREATININA: 1.
1 mg/dL (0.
7 - 1.
2)
GLUCOSIO: 85mg/dL (70 - 110)
TSH: 2.
7 uUI/ml (0.
200)
PROLATTINA BASALE: 23.
1 (4.
2)
Ricontatto la dottoressa che mi dice di stare tranquillo perché è tutto nella norma e non c'è bisogno di fare altri accertamenti.

Siccome non sono soddisfatto e vorrei approfondire vorrei qualche consiglio su come muovermi.

Concludo specificando che sono un ragazzo in piena salute, faccio attività sportiva 3/4 volte a settimana, seguo una dieta salutare e non ho problemi di obesità.

Scusate la lunghezza e grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
potrebbe essere il caso di ripetere l'esame della prolattina eseguendolo mediante due prelievi a distanza di 30' passati disteso. Se al secondo prelievo è ancora alta andrebbe fatta una RMN dell'ipofisi.
per la ginecomastia una ecografia per stabilire la natura della stessa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Ok perfetto, grazie mille per la disponibilità e buona giornata.