Voltaren e concepimento

Buonasera, scrivo perché con mio marito siamo in cerca di una gravidanza.
Lui prende almeno un paio di volte al mese voltaren per via di forti mal di testa ricorrenti.

Mi chiedevo se questo medicamento potesse avere effetti sulla sua fertilità, ma sopratutto sulla salute dei suoi spermatozoi.
Mi preoccupa l’eventualità di conseguenze taratogene.

Eventualmente ci sarebbe un medicamento più indicato in questa situazione considerando che il paracetamolo non lo aiuta più in questi episodi?

Ringrazio tanto, anticipatamente, e saluto.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
non mi risulta che il voltaren assunto in quantità così bassa possa aver effetti sulla salute degli spermatozoi. Piuttosto suo marito potrebbe indagare sulla causa dei mal di testa.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio davvero molto per la sua risposta e per averlo fatto in breve tempo.
Sono perfettamente concorde con lei in merito al fatto che dovrebbe indagare la vera causa del suo problema ma dato che più persone della sua famiglia soffrono di questo disturbo la cosa viene archiviata come il loro metodo di sfogare lo stress. Forse grazie al suo consiglio lo riuscirò a convincere?!
La ringrazio davvero molto e le auguro buona continuazione.