Glande screpolato; eccesso smegma; difficoltà abbassare prepuzio

Salve, sono un uomo di 32 anni e sono di Novara.

Da qualche giorno trovo difficoltà a scoprire il glande.
Non sono sicuro che si tratti di fimosi; provo a spiegarmi meglio.

Un paio di settimane fa ho notato un eccessivo accumulo di smegma sul glande che mi ha portato a lavarlo più del solito (solo con acqua) e quasi inutilmente perché due o tre giorni dopo lo smegma è ricomparso.

Col passare dei giorni, non so se per via dei continui lavaggi o altro, ho notato che la pelle del glande si è fatta più sensibile e si screpola formando come una pellicina sulla sua superficie.

Qualche mattina fa in bagno, mentre faccio l'atto naturale di abbassare il prepuzio, ho sentito un bruciore come se avessi tirato la pelle del glande.
Subito mi sono accorto di una piccola lacerazione sul glande e vicino un po' di smegma.
Ho risciacquato con acqua.
E' successo un altro paio di volte (non consecutivamente) e di mattina o di sera prima di coricarmi.

Per quanto ne possa sapere io, ho capito soltanto fisicamente che lo smegma sembra comportarsi come da "colla";
è possibile?
C'è un modo per impedire la sua comparsa?

Cosa può essere?

Meglio andare dall'andrologo o un dermatologo?

Ne conoscete uno bravo a Novara?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
direi di farsi visitare , nell'ospedale sarà possibile fissare una vista urologia andrologica o dermatologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org