Il varicocele primo grado asintomatico porta sterilità

Buon giorno dottore vorrei avere un consulto.
a mio marito hanno diagnosticato un varicocele primo grado asintomatico.
ha fatto delle analisi ormoni con testosterone basso prolattina alta e a causa di una mancanza di libido l'andrologo gli ha dato una cura di gonasi punture, DHEA x 90 giorni e pasticche di clomid.
dopo due mesi di cura deve fare spermiogramma.

Volevo sapere se questa situazione poteva intaccare la fertilità cioè se il varicocele 1 grado porta la sterilità.
grazie mille della gentile attenzione
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Altamente improbabile.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma