Dolore e ipersensibilità testicolare, a volte dolore durante eiaculazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni, l'anno scorso, improvvisamente una mattina, mi sono svegliato con i testicoli doloranti, entrambi, con un fastidio persistente, come quando si prende un colpo nella parte bassa, tipico dolore che risaliva sui fianchi.
dopo una visita dal medico, in cui non ha evidenziato nessun problema, mi ha prescritto un ciclo di augmentin e i fastidi sono spariti.

ora da un paio di mesetti, sono tornato ad avere fastidi, anche se meno intensi, non sento più pulsare, o i dolori tipici da schiacciamento, ma rimane un senso di fastidio, anche se lieve, sopratutto nella parte sinistra.
a volte, anche solo sfiorando la parte sinistra sento un gran fastidio/dolore.

Alcune volte, sento anche una strana sensazione di fastidio, non so bene come spiegarla, durante l'eiaculazione, che poi permane per qualche ora.

ieri sera ho messo del ghiaccio ma non ha sortito grandi effetti

cosa potrebbe essere?

è consigliato un altro ciclo di antibiotico?

grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
direi che è consigliabile farsi vedere dal suo medico o da un andrologo, che con una ecografia o ecodoppler possa vedere se sia presente un varicocele o altra patologia epididimaria
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. Pozza.
Tra le altre cose, durante questa fase, la mia compagna è rimasta incinta, spero che questa mia situazione non abbia effetti negativi sul bambino.
per ora tutte le ecografie e dai controlli, risulta tutto regolare, siamo entrati nel quarto mese di gravidanza.

grazie ancora