Problema testicolare

Buonasera, eseguo da 7 anni ogni 6 mesi ecodopler testicolars in seguito ad operazione di orchidopessi di un testicolo non disceso il sinistro.

Dovrei fare la prossima fra 15 giorni.

Va tutto bene, testicolo nella norma;
Ho un problema da stamattina al testicolo destro (quello non operato) opo aver avvertito un fastidio e senso di pesantezza, ho notato che il testicolo mentre ero seduto era completamente posto orizzontalmente e non verticalmente come di solito.

Il testicolo destro, sempre quello nkn operato, varia di posizione e posso girarlo come voglio, è super mobile e più sceso rispetto all altro.

A questo punto la mia domanda è è normale che sembra che il destro non abbia legame con il gunicolo spermatico e sembra non essere attaccato a nulla spaziando per l intero scroto senza problemi o no?

Dovrei monitorare la situazione visto che solitamente è posto comunque in posizione verticale ma oggi ho notato fosse completamente orizzontale finché non l ho toccato io?

Scusate per l ignoranza, non so se recarmi al Ps.

Inoltre volevo sapere se è possibile si tratti di un ipotetica torsione testicolare o comunque se sembra che io sia predisposto, visto che il testicolo sembra nkn essere attaccato a NULLA.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le consiglierei di non allarmarsi per così poco infatti normalmente quando si esegue una ecografia testicolare questa viene fatta bilateralmente e quindi avrebbe già da tempo identificato una anomalia che a quanto pare non esiste.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it