Fertilità e antibiotico

Buongiorno,
Il mio compagno a breve dovrà sottoporsi a diverse cure dentali tra cui (impianti, estrazioni).
Ovviamente dovrà prendere antibiotico per eseguire i lavori.
Vorrei sapere se a lungo andare l’antibiotico potrà creare problemi agli spermatozoi e di conseguenza alla sua fertilità, poichè siamo alla ricerca di una gravidanza.

In attesa di un riscontro porgo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

certo gli antibiotici possono interferire con la fertilità e quindi il consiglio è di fare un esame seminale prima di iniziare tale terapia in modo da potersi confrontare nell'eventualità la ricerca del figlio sia difficoltosa.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it