Problemi post circoncisione a distanza di 6 mesi dall’intervento

In data 30 maggio c.
a. sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione completa e frenuloplastica a seguito di fimosi.
La degenza nel complesso è proceduta per il meglio finchè non ho avuto il primo rapporto sessuale, a distanza di 50 giorni circa dall’intervento, in cui si presentava del sanguinamento sulla parte centrale del nuovo prepuzio, alla base della nuova linea ove si uniscono i due lembi di pelle, con successiva presenza di edema sulla parte laterale dell’asta del pene.
Da li, per tutte le volte successive in cui ho avuto rapporti sessuali completi (frequenti e non) mi si presentano dei grumi di sangue nella zona precedentemente descritta con un leggero fastidio anche durante i rapporti.
Da un paio di mesi a questa parte non sanguina più, ma la presenza di questi grumi, somiglianti per dimensioni e colore ad una lenticchia, è una costante.
Sarebbe utile per me capire se si tratta di un normale processo di assestamento o la situazione è degna di approfondimenti?
Sommariamente questa condizione da cosa è dettata?
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...bisognerebbe vedere direttamente per poter dire qualcosa di corretto.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it