Parere assunzione farmaco prescritto all estero

Salve,

Premetto che vivo e lavoro negli usa.

Con sintomi di mancanza di energia e calo di libido sono andato da un andrologo che dopo gli esami del sangue (prolattina 3, lh 1, 4 fsh 3, 2 testosterone 0, 7)
Riferimenti prolattina 2, 5 - 12
Lh 1, 4 - 8, 2
Fsh 1 - 20
Testosterone 1, 9 - 7, 9

Mi ha dato una terapia a base di integratori (a suo dire) : multivitaminici minerali, vitamine e il DHEA.

Ha associato questo piccolo calo ormonale allo stress.

Terapia che stò facendo da 20 giorni (con miglioramenti oggettivi).

Venendo in Italia a trovare parenti e famiglia sono andato in farmacia per comprare il DHEA e il farmacista mi riferisce che in Italia non si vende perchè ritenuto dannoso per la salute.

Per tanto sono andato in panico e ho sospeso la terapia, e ho un appuntamento settimana prossima con un andrologo italiano per sentire il suo parere.

Nel mentre, vorrei sapere da voi, se è vero che questo DHEA sia dannoso.

Assumevo 200 mg al giorno (100 mattina 100 pomeriggio), avrei dovuto scalare la dose 50 e 50 tra 2 settimane.

In attesa di gradito riscontro porgo
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prescrizione di DHEA e' regolata dalle leggi dell'antidoping.Personalmente non lo ho mai prescritto per risolvere una psicoastenia sessuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Quindi presumo che non faccia "male" come mi aveva detto il farmacista.

Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...al contrario,é assolutamente da proscrivere,in tali condizioni.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it