Leucociti ed emazie in spermiogramma

Buongiorno dottori,
sto cercando di avere un figlio con la mia compagna, ho effettuato uno spermiogramma e ho avuto dei pessimi risultati;
Conta
Totale eiaculato 14 10^6 v.
rif: 39 x 10^6/ml
Concentrazione spermatozoi 4 10^6/ml v.
rif: 16 x 10^6/ml Emazie Numerose
Leucociti 7 10^6/ml v.
rif: <1 x 10^6/ml C.
germinative
imm.

Assenti
Mobilità dopo 1 ora
Totale motilita' 50 % v.
rif: > 42% (A+B+C)
In progressione rettilinea rapida (A) 0 %
In progressione lenta (B) 25 %
Scarsamente mobili (C) 25 %
Immobili 50 %
Vitalità dopo 1 ora (Eosin test)
Spermatozoi viventi * % v.
rif: >54%

Da non addetto ai lavori noto una presenza leucocitaria e di emazie preoccupante - ma non riesco a valutare quanto - prima di fine settimana i medici che ci stanno seguendo per la fertilità non ci potranno vedere quindi mi chiedevo se un'infezione che porti a questi valori curata posso fare tornare a livelli accettabili la mia fertilità o se sono a rischio sterilità.

Grazie della disponibilità e gentilezza
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,
indubbiamente il suo liquido seminale non sembra dotato di un adeguato numero di spermatozoi mobili che possano garantire la fecondazione della sua partner.
direi di ripetere lo spermiogramma magari associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma per verif8icare eventuali fenomeni infettivi. Dopo aver verificato il secondo spermiogramma consultare il suo specialista, l'andrologo, che sulla base della sua storia clinica , della visita dei suoi genitali possa valutare se suggerire altre indagini e trattamenti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org