Iniezione fiala sbagliata

Salute a tutti,

mi sono state prescritte alcune fiale in soluzione idro-alcolica da bere e alcune fiale in soluzioni fisiologica per iniezione subcutanea. Spero non accada, ma vorrei sapere cosa accadrebbe se per errore mi iniettassi una fiala con soluzione idro-alcolica.

Ringrazio in anticipo per la cortesia.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Mi scusi ma cosa le hanno dato da iniettare?!
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi, ho dimenticato di scrivere cosa mi hanno prescritto!

Thuja 030 LM, 20 fiale idro-alcoliche, 1 ogni mattina

EBV Nosode Serie CH, 20 fiale soluzione fisiologica, 1 ogni pomeriggio
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
In omeopatia non esistono iniezioni e non ha senso prescriverle!
Se vuole un consiglio lasci perdere e se proprio deve prendere questi rimedi chieda i granuli da assumere per via orale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per i consigli, però quello che chiedevo era se esistevano delle "manovre di emergenza" da affettuare nel caso di una inziezione di liquido idro-alcolico.

[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se le iniettano sottocute la soluzione alcolica se ne accorge subito perche' brucia, lei grida "ahi" alla prima goccia e l'iniezione termina con soli danni morali.

Supponendo che non bruciasse, se e' sterile non succede niente. Se non e' sterile , rischia l'ascesso.

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ok, grazie. Cercherò di non sbagliarmi e di gridare forte nel caso di un errore :)