Movimento involontario gambe durante anestesia spinale

Buongiorno,
qualche anno fa sono stato operato di varicocele sinistro e durante l'iniezione spinale per l'anestesia ho avuto un movimento involontario delle gambe, simile ad un calcio.
Volevo sapere, in previsione di un'altra anestesia spinale, se è una cosa che potrebbe ripresentarsi oppure si è trattato solo di un caso.
Questo perchè l'anestesta, credo comprensibilmente, si era molto "spaventata".
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, se il movimento che c'è stato è stato involontario,può essere stato causato da una "stimolazione nervosa" e sì, potrebbe anche ricapitare, come no, non si può comprensibilmente prevedere.
Sono cose che possono succedere, ma spaventarsi tanto forse è stato legato al credere, da parte del collega che Lei stesse muovendosi volontariamente, magari allontanandosi dal lettino ( succede anche quello) in una fase così delicata di esecuzione della anestesia.
Le consiglio di parlarne con l'eventuale nuovo anestesista.
Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie.
Il movimento è stato assolutamente involontario.
Il mio dubbio è se le probabilità che ricapiti a me siano più alte in quanto già successo, o se si tratta di una cosa che una tantum può capitare a chiunque.
Grazie ancora.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
No non ha credo più possibilità di un'altra persona che ricapiti, a meno che l'esecuzione dell'anestesia non sia stata gravata allora di grandi difficoltà tecniche. E' tuttavia opportuno che informi sempre il suo anestesista in via preventiva.
Cordiali saluti.