Ritmo cardiaco in anestesia epidurale

buongiorno,
ho avuto un travaglio molto lungo e, durante le ultime ore, è stato necessario ricorrere a un epidurale.
In quella circostanza io mi sono un po' assopita e quando è stato monitorato il tracciato abbiamo notato che la frequenza cardiaca della bambina si era notevolmente abbassata.
Dopo un po' è stata fatta nascere normalmente, senza alcun tipo di procedimento d'urgenza e i suoi indicatori alla nascita sono risultati normali, pero' al momento ho visto il ginecologo un po' preoccupato. La bambina puo' aver avuto conseguenze negative da questo evento a livello cerebrale? E di che tipo? grazie!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non credo che la bambina possa aver avuto conseguenze a seguito della bradicardia che si è manifestata nell'ultimo periodo di un travaglio che ci dice lungo. I valori alla nascita erano normali, quindi credo che quella fase sia stata transitoria, anche se è normale che ci sia stata una preoccupazione legata sicuramente al timore di un possibile arresto completo di circolo.
Senta magari anche il suo pediatra, ma con i limiti del consulto telematico penso si possa stare tranquilli.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa, è stata cortesissima ed esauriente.