Anestesia per isteroscopia operativa ed ecg

Gentili dottori, mia moglie deve eseguire una isteroscopia operativa con raschiamento per asportare alcuni polipi endometriali. Nel centro PMA dove ci seguono ci hanno informato che ciò verrà eseguito in anestesia totale con durata di circa mezzora-1 ora.
Quale indagine preliminare hanno richiesto l'esecuzione di un elettrocardiogramma che ha avuto il seguente esito:
tachicardia sinusale a FC di 103 bpm, conduzione A-V regolare, asse elettrico equilibrato, non turbe della fase di ripolarizzazione ventricolare, ECG ai limiti della norma.

La domanda è: l'esito dell'elettrocardiogramma è negativo al punto tale che potrebbe far saltare l'intervento? O in casi del genere nulla osta ad effettuarlo come previsto in anestesia generale?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, non ritengo affatto che questo referto ecgrafico possa pregiudicare la possibilità di eseguire l'esame endoscopico previsto.
Ovviamente trattandosi di un intervento in AG esso sarà preceduto dalla visita anestesiologica in cui si farà un completo esame clinico della paziente candidata, valutando anche tutti gli esami pre-operatori richiesti.
E se non vi saranno altri motivi che potrebbero emergere in sede di visita certamente non sarà l'ecg, per altro normale, ad ostare anestesia e procedura chirurgica.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO