Asma e anestesia

Salve, stavo recentemente prendendo in considerazione l'idea di diventare donatrice di midollo osseo, ma ho letto che, essendo io un soggetto asmatico, mi è proibito.
Mi chiedo, il prelievo di midollo osseo si effettua solo in anestesia generale?
Non è possibile fare una terapia prima del prelievo? Cosa si rischia con un broncospasmo?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
non ho capito bene le ragioni per cui le hanno proscritto la donazione, per ragioni relative alla donazione o all'anestesia?
Nel nostro centro, le donazioni, vengono eseguite in anestesia locale e/o anestesia spinale e/o anestesia epidurale con associata o meno una sedazione cosciente, quindi anche a pazienti asmatici e senza problemi.
Se si verificasse un broncospasmo (dipende dall'entità del broncospasmo) la sala operatoria è il luogo più idoneo per gestire qualunque problematica.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI