Lingua addormentata dopo anestesia

Salve, ho effettuato venerdi 31 gennaio un intervento per rimozione di utero setto attraverso isteroscopia con anestesia totale.

Quando mi sono svegliata avevo una parte della lingua "addormentanta" e priva di sensibilità.

Oggi a 5 giorni dall'intervento è ancora così.

Pensate che debba contattare il medico?
Oppure è un disturbo transitorio che si risolve spontaneamente?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
il sintomo che riferisce è alquanto strano e senza alcun apparentemente collegamento con l'anestesia o intervento.
Certamente attendere qualche tempo non è sbagliato, ma se il sintomo dovesse permanere nei giorni una visita neurologica potrebbe trovare indicazione, anche a fronte di un sintomo banale come il suo.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. sono passate due settimane ed il sintomo persiste, anche se è migliorato.
Pensa che il fatto che sia migliorato mi consenta di aspettare ancora per una risoluzione spontanea o devo comunque farmi vedere?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
bene.
Il fatto che sia migliorato, lascia ben sperare.
Rimarrei così, anche perché il tempo trascorso ormai non consente di fare terapie di alcun tipo.
D'altro canto il disturbo non la limiterà sicuramente nella vita di ogni giorno.
Mi faccia sapere.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, nel frattempo su sua indicazione ho telefonato ad uno specialista neurochirurgo che conosco e mi ha prescritto vitamine del gruppo B da assumere per 10 giorni e poi risentirci per approfondimenti nel caso in cui il disturbo non regredisse.
In realtà mi sono un po spaventata perchè ha detto: "prima di pensare a cose gravi"....spero non sia questo il caso.
Grazie mille per la disponibilità