Recarsi ad un concerto con un trauma acustico

Egregi dottori,
inanzitutto ringrazio in anticipo chi risponderà. Mercoledì scorso, 14 giugno, mi sono recato ad un concerto. Purtroppo a causa dell'alto volume mi sono procurato un trauma acustico all'orecchio destro diagnosticato. Venerdì e domenica 23e25 dovevo recarmi ad altri due concerti, questa volta all'aperto. Sono eventi che aspettavo da molto, organizzando con mesi d'anticipo tutto compreso il viaggio. Non esiste un modo, una protezione che mi consentirebbe di recarmi comunque ai suddetti concerti?
Distinti saluti, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve puo' usare dei dispositivi auricolari di protezione, tipo tappi o altri che esistono in commercio.Stia tuttavia attento alle conseguenze del trauma acustico gia' stabilitosi , facendosi seguire bene da uno specialista .
Saluti e buon concerto

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Moccia,
grazie mille per la risposta. Per specificare i sintomi attuali sono acufene e distorsione acustica, avevo paura della possibilità che tali sintomi diventassero permanenti o di subire un danno permanente all'orecchio.
Grazie ancora