I miei lembi si chiudano

salve!
sno una ragazza di 24 anni e ho fatto un ecocardio xcontinui extrasistoli e dolori al torace. Il mio cardiologo ha riscontrato il prolasso della valvola mitrale e mi ha consigliato di bere tanta acqua per eevitare chee i miei lembi si chiudano. Volevo sapere se col tempo questa anomalia può trasformarsi in malattia cioè posso avere rigurgito e insufficienza anche se il mio cuore è sanissimo. Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Non è bevendo tanta acqua che si curano le valvole...
Comunque non si preoccupi il prolasso mitralico è una condizione abbastanza frequente nella popolazione generale e non sempre evolve nella necessità di dovere intervenire chirurgicamente sulla valvola.

cordialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino