Dettagli intervento by pass

Salve vorrei sapere dopo che si è subito un intervento di bypass coronarico,Si possono alzare pesi? E lo sterno che è stato rotto durante l'intervento,crescerà o resterà per sempre mezzo rotto?Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Nel momento in cui lo sterno si è solidarizzato (1/2mesi due mesi dall'intervento) può tornare alla sua vita normale. La sternotomia può essere assimilata ad una frattura. Una volta formatosi il callo osseo lo sterno rimane stabilissimo e non crea alcun problema al paziente.

Io ed altri colleghi l'avevamo già più volte tranquillizzata a riguardo, mi sembra.

Sperando non siano sopraggiunti ulteriori fastidi,
in bocca al lupo
GI

Per visite Ospedale San Raffaele: