Fiato corto e oppressione al petto

Buonasera,
Avrei bisogno di un consulto per questo problema che da qualche giorno è presente.
Sento appunto un oppressione al petto con una sensazione di fiato corto e nodo in gola sia a riposo che in movimento.
L'altro giorno un po preoccupata mi sono precipitata dal mio medico curante che mi ha visitato ma non ha sentito o visto niente di niente, però per scrupolo mi ha fatto fare un ecg. Anche da questa non è risultato niente a parte una "tachicardia sinusale e blocco minore di branca dx di tipo focale". Il mio medico mi ha assicurato dicendo che è tutto apposto.
Avviso che anni fa, durante un ricovero in ospedale per febbre alta e tachicardia, mi hanno trovato una "lieve malformazione alla valvola mitralica", anche questa detta dal mio medico niente di preoccupante.
Per darvi altre info su di me, non pratico sport e negli ultimi 3 mesi ho perso 4 kg non con una dieta drastica ma li ho persi lentamente mangiando meglio e sano.
Non devo davvero preoccuparmi? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve fare assolutamente niente se non tranquillizzarsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso