Un anomalia condicendo che avesse avuto

Salve , mio padre 72 anni essendo diabetico ma nn insulinico ha fatto degli accertamenti dove nel primo elettrocardiogramma è uscita un anomalia condicendo che avesse avuto in ischemia al cuore tempo addietro , si è sottoposto ad altri esami quali :ecocolor dopppler tronchi sovraortici dove nn sussistono lesioni ,ecocolordoppler cardiaco dove risulta tt nella norma è solo un lieve rigurgito mitralico irrilevante e patterns transvalvolari mitralici come da anomalo rilasciamento , elettrocardiogramma dinamico
Dove i risultati sono nella norma apparte una lieve tachicardia ed infine ha fatto tomoscintigrafia miocardica di perfusione dopo stress e a riposo con seguenti conclusioni rilevazione dopo stress :deficit di perfusione di marcata entità a livello della parete inferiore
Rilevazione a riposo :deficit della perfusione della parete deficitaria dopo sforzo con conclusioni : deficit di perfusione irreversibile della regione apicale e della regione antero settale. Dopo il primo elettrocardiogramma ne ha eseguito altri dove il risultato era nella norma e dopo tomoscintigrafia abbiamo consultato un cardiologo il quale supponeva dopo aver fatto elettrocardiogramma uscito nella norma e dopo un esame elettrocardiografico dove segna tracciato normale che nn avesse avuto nulla e che il primo elettrocardiogramma era sbagliato come la stessa tomoscintigrafia effettuata in luoghi diversi ed in tempi diversi . Vi chiedo un parere approfittando della vostra competenza e di come dovremmo muoverci . Il suo medico di base gli ha consigliato L eco stress . Aspetto con ansia il vostro aiuto professionale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se la,scintigrafia è cosi positiva occorre che suo padre esegua una coronarografia : probabilmente ha una stenosi sulla coronaria destra all,origine.
In corso di coronarografia si potrà tentare una angioplasties qualora fosse onsigliabile ed attuabile .
nel frattempo vitamina di riposo ed idonea terapia medica

arrrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta nonché della professionalità , Lei mi consiglia di nn provvedere con eco stress ma direttamente coronagrafia??? E se fosse così deve provvedere in modo urgente nonché restare a riposo perché al momento non ha nessuna terapia medica.
Approfitto della sua disponibilità per chiedere ma ha avuto un infarto tempo addietro ? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Parrebbe di sì , sulla parete inferiore del ventricolo sinistro.
Però l esame mostra deficit di perfusione DOPO sforzo quindi c è anche una area ischemia e non solo cicatriziale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Mi fido di lei nonostante la situazione
E terrò prezioso il suo consiglio
Mi sa consigliare qlk collega su Napoli o provincia che magari collabora al Monaldi ?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
vada nelle struttture pubbliche

arrivederci