Informazione

Ringrazio anticipatamente i Sig.Dott/Dott.sse che si interesseranno alla mia domanda.
Addome: nella norma
pressionearteriosa 125/70 mmHg
ECG: ritmo sinusale 100 battiti al minuto PR 0.12. Lieve rallentamento dell’onda R in sede inferiore.
sottolivellamento ascendente del tratto ST in sede inferiore.
Ecocardiogramma:
Radice aortica e a aorta scendente di normale dimensioni.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitari con spessori nella norma.
Normale cinetica segmentaria e globale.
Apparati valvolari: normoconfrontati.
Atrio sinistro nella norma, atrio destro nella norma, ventricolo destro nella norma, vena cava inferiore di normali dimensioni ed escursioni respiratorie, LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA , normale rilasciamento del ventricolo sinistro.
Test ergometrico: massimale ed interrotto a 150 W per affaticamento muscolare.
Nessun sintomo riferito: in particolare ansitomatico per angor dispnea.
Normale andamento tensivo.
Ecg basale: nella norma
Ecg sotto sforzo: nella norma.
Conclusioni cardiopalmo
Dubbio PRE-ECCITAZIONE VENTRICOLARE.
Volevo chiedere se il dubbio, risulta essere un problema grave , e se la lieve insufficienza mitralica è lo stesso un problema.
Inoltre volevo chiedere se devo stare a riposo oppure posso tranquillamente fare una cita abbastanza normale
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'ecografia e' normale.
L' ECG e' refertato di difficile intepretazione

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, data e luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso