Consiglio dose betabloccante

Buongiorno io uso nadololo per extrasistole un quarto al.
mattino ma ora non si trova in farmacia e il cardiologi mi ha dato metoprololo dicendomi un quarto al mattino e uno alla sera perché a differenza del nadololo il metoprololo è efficace solo 12 ore??
?
quindi non posso assumerlo solo al mattino perché non copre 24 ore?
la ringrazio se mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esattamente, ma anche iol NAdololo ha una emivita di 12 ore....
Tenga presente pero che alcune farmacie (come a Pisa) preparano il nadololo in formulazione galenica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso