Oppressione schiena parte alta e torace zona petto

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori, da tempo sto soffrendo di dolori e oppressione al torace e dietro la schiena parte alta... Ho anche spesso nodo in gola... Questi dolori ormai sono costanti h 24 e non diminuiscono mai... Quando mi sdraio aumentano notevolmente.
Potrebbe essere legato al cuore!?
Ho senso di oppressione pesantezza costante come detto torace, delle volte a sx zona laterale da sotto l ascella altre a dx compresa schiena parte alta... Al movimento sono molto più intensi... Feci una visita completa dal Cardiologo 1 anno fa... La dovrei rifare?
Potrebbe derivare dai polmoni?
Non so cosa pensare... Spero in una risposta... Sono molto ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109k 3.6k 6
Le ho gia risposto alcune volte al medesimo quesito, l'ultima delle quali all'inizio di Novembre

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/1002550-dolore-costale-a-sx-e-dietro-la-schiena.html

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso