Extrasistole e cardiofobia

Buon pomeriggio dott.
Cecchini, le scrivo per un quesito.
Nel pomeriggio di ieri, ho deciso così come nella mattinata, di eseguire delle semplicissime flessioni.
Durante quelle del pomeriggio, tralasciando nel mentre le facessi verso la fine sentivo come il cuore "staccato" muoversi... Poi una volta finito, seduto, ho sentito la sensazione di risacca al petto.
Che mi ha spaventato.
Sempre da seduto mentre scrivevo al cellulare, ne ho sentite altre tre.
Senza considerare ultimamente abbia la considerazione dei battiti e la paura di essi.
Le volevo chiedere anche se le extrasitole possono determinare qualcosa a livello sessuale.
Sono di nuovo entrato in un loop di terrore.
Devo preoccuparmi per tutto quanto le ho appema descritto?
Grazie, buona giornata e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi
Deve solamente rivolgersi ad uno psicoterapeuta di sua fiducia

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso