Onda r alta in v5

A mio marito, uomo di 50 anni che ha sempre praticato sport e che in questo momento corre 2/3 volte alla settimana, durante controllo ECG è stata riscontrata onda R alta in V5 e valore V5+sv1 3440.

La cardiologa è parsa estremamente tranquilla, dicendo che probabilmente è legato alla pratica sportiva.

Gli ha consigliato di eseguire con calma ecocardio CD e prova da sforzo con cicloergometro per possibile ipertrofia ventricolo sinistro.

Dobbiamo davvero stare tranquilli??
?
Può nel frattempo continuare a praticare attività sportiva?
La cardiologa non gli ha dato indicazioni contrarie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perche' non debba credere alla sua cardiologa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso