Fitte al petto

Salve dottori, sono un ragazzo di 31 anni non fumatore che esegue una dieta alimentare corretta, ieri sera mi sono venute leggere fitte al petto sinistro zona alta del petto poi sono andate via e poco fa (ma anche stamattina) mi è venuta un altra fitta sempre alla zona alta del petto sinistro che subito è andata via le fitte oltre che in alto a sinistra del petto sinistro mi sono venute anche al torace sinistro (zona vicino ascella per intenderci) in precedenza anche si sono verificato questi episodi, volevo chiedervi sono sintomi che riguardano il cuore??

P.
s sono un pò preoccupato

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta, le volevo chiedere allora queste fitte al petto sinistro che continuano a venirmi ogni tanto durante la giornata costa possono essere ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dolori intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Vabbene dottore ma siccome a volte la fitta l'ho avvertita anche prima per esempio zona bocca dello stomaco dopo che ho mangiato ovviamente mi preoccupo qui di posso stare tranquillo nonostante le fitti ci sono sempre?