E' un dolore cardiaco?

da 2/3 giorni sento dolore nella zona dello sterno ma verso sinistra...quindi verso il seno sinistro..sotto il seno sinistro a volte...oppure sempre dove ce lo sterno verso sinistra ma un po piu sopra...l altro giorno anke sotto l ascella sinistra..sono dolori brevi ke durano 5 massimo 10 secondi..il mio medico mi ha detto ke non è nulla di grave...è vero?io ho paura ke sia qualcosa al cuore

grazie
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
considerata la sua età e il tipo di sintomo riferito, direi che il collega le ha dato molto probabilmente già la giusta risposta. Sia serena, i dolori intercostali o osteomuscolari sono particolarmente frequenti nell'area mammaria.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
e il fatto che ogni tanto mi sveglio di notte di colpo con la sensazione di non sentire piu il cuore?è normale? soffro di attacchi di panico è da specificare...ma mi sto curando con delle gocce e in questo periodo non ne ho piu avuti..se non questi risvegli durante la notte di colpo con quella sensazione..è possibile che il cuore si fermi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Fortunatamente no!
E' comunque probabile che la sua sensazione sia dovuta ad una banale extrasistolia, cosa abbastanza frequente nelle persone ansiose. Se tale sensazione le rende difficile il sonno, oppure dovesse divenire particolarmente frequente, ne parli con il curante per l'eventualità di sottoporla ad un Holter ECG e ad un prelievo venoso per valutazione di funzionalità tiroidea e/o eventuali stati anemici.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia