Battito percepito alla gamba e ansia: cosa fare?

Salve dottore, spero di riuscire a spiegare il tutto in modo sufficientemente chiaro.
Stavo dormendo e mi sveglio per via di un brutto sogno che stavo facendo, in quel preciso istante sento la mia gamba destra muoversi, come delle pulsazioni, o battiti veloci. Metto subito le dita sul polso per sentire i battiti e non sento nulla, ne da un lato e ne dall'altro, questione di sec e poi sento il polso, però toccando un poco più sopra rispetto a dove si misura solitamente, il battito stava tornando ma non era veloce come lo avevo avvertito alla gamba.
Ovviamente non riuscendo a chiudere occhio, mi sono messa a cercare i sintomi, che riconducono alla fibrillazione atriale, oppure ostruzione delle vene.
Inutile dirle che l'ansia e la paura è salita a mille.
Sono un soggetto ansioso di mio, anche solo per misurare la pressione, quindi l'idea che qualcuno mi senta i battiti mi fa andare in panico, e di conseguenza aumentano.
Sono molto preoccupata.
Attendo una sua cortese risposta.
Grazie
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 258 8
Purtroppo senza visita ed elettrocardiogramma non si può dire nulla. Quindi prenoti una visita quanto prima e le sarà data una risposta precisa.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta dott.ssa
L'elettrocardiogramma l'ho eseguito un mesetto fà, e c'è solo tachicardia sinusale che ho sempre durante l'esame. Volevo capire da cosa possa dipendere il fatto di non sentire a volte immediatamente il polso, ma dopo pochi secondi si. Lo stress può influenzare? È un periodo abbastanza stressante
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia