Assieme sento anche un rumore in orecchio /di solito sinistro/ non e' un fiscio e un rumore

Buon giorno,
Ho 60 anni e da un po di tempo ho testa che pulsa. Assieme sento anche un rumore in orecchio /di solito sinistro/ non e' un fiscio e un rumore continuo. Non fa male e solo un fastidio e certo una preocupazione. Soffro di presione basa e' alta - pomeriggio, sera e mattino appena seglia ho alta, certe volte arriva anche 160/98. Dopo un po di tempo va giu. Da 2 anni prendo Lobivon 5mg. Dottore non voleva cambiarmi i medicinali dicendo che se sistemerà. Non mi sento bene cosi.
Certo ho cervicali e' noduli alla tiroide. Volevo chiedere gertilmente se devo fare qualcosa visto che mio medico di base dice che in testa non c'e' niente che pulsa e' che non devo preocuparmi. E' la presione che mi fa pulsare la testa. Lo so che non e' facile rispondere. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le consiglio una visita otorinolaringoiatrica, visto che i suoi fastidi, in effetti, più che cardiologici, potrebbero riferirsi a disturbi dell'orecchio.
Inoltre le consiglio di effettuare un holter pressorio e un'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua celere risposta. Esame da ORL ho gia fatto 2 anni fa ed era tutto ok. Ecografia carotide fatta anche questa 2 anni fa ed era 100% ok. Per resto che mi ha consigliato cerchero' di fare piu presto possibile. Grazie mille e' buon lavoro