La mia è considerata una cardiopatia
Buongiorno ho 33anni e da circa 10 anni soffro di extrasistoli in certi periodi si fanno sentire spesso in altri meno facendo un ecocardiogramma 5 anni fa è risultato un arching del Lam con minimo rigurgito mitrale l'ecocardio l'ho ripetuto ad Aprile2009 prima di partorire e il referto riportava sempre la stessa dicitura.Vi chiedo se la mia è considerata una cardiopatia e se mi può creare anche problemi gravi e se la dicitura arching del Lam vuol dire prolasso mitrale o cosa?.
Grazie
Grazie
Cara amica di Roma, tranquilla: il prolasso della mirale, quando non c'è insufficienza mitralica (e lei ha solo un minimo rigurgito) è solo "una leggera differenza in un cuore sano". Vada un pò a leggere, se crede, l'argomento N° 124 su www.cardiologiapertutti.org, nella sezione "Argomenti". Potrà capire tutto meglio e non entrare in ansia per parole che non la devono preoccupare (LAM significa Lembo Anteriore Mitralico).
Tanti cordiali saluti e auguri.
Tanti cordiali saluti e auguri.
Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.2k visite dal 11/12/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.