La compressa la mattina, però ultimamente oltre ad avere la pressione alta nonostante stia

Salve vorrei chiedere un consulto per un problema che presenta mia madre. Lei soffre di ipertensione da circa 8 anni, prende quasi regolarmente la compressa la mattina, però ultimamente oltre ad avere la pressione alta nonostante stia prendendo la pastiglia ha una tosse persistente durante il riposo. Penso sia un sintomo di un'insufficienza diastolica.... è il caso di fare un ECG e tutti i controlli oppure non c'è nessun pericolo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Molto spesso la tosse è causata da farmaci che si impiegano per l ipertensione che si chiamano ACE inibitori. Che farmaco assume sua madre?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso