Un problema neuromuscolare e, quindi impossibilitato ad assumere farmaci

salve, ho 42 anni, ho eseguito esami del sangue per controllo di routine. Nell'esito ho trovato colesterolo totale 272, HDL 73, gamma GT 128. Tenendo condo che da parte di padre sono tutti cardiopatici sono un po preoccupato. Inoltre ho un problema di CPK sempre alto (350-400) per via di un problema neuromuscolare e, quindi impossibilitato ad assumere farmaci per il colesterolo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non puo' assumere statine non ci sono invece controindicazioni (ma chieda ad ogni modo a chi la sta seguendo per il problema neuromuscolare, per correttezza) all'impiego della ezitimibe.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, posso comunque sollevare una perplessità sulle ezitimibe, in quanto, ho sentito e letto pareri discordanti del loro uso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di colesterolo che lei ha , e sto parlando del solo HDl dal momento che lei non ha riportato alcun valore del LDL nom sono preoccupanti nell immediato. Lo possononessere nel futuro, data la familiarità che lei segnala. È un problema pertanto di statistica, e non di opinioni personali. Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org