Colesterolo alto.

salve sono un ragazzo di 29 anni fatti a dicembre.allora io sono un tipo ansioso,il mio problema è che circa ad inizio settembre ho fatto le analisi del sangue e il COLESTEROLO TOTALE ERA 185 COLESTEROLO HDL 56 COLESTEROLO LDL 89 TRIGLICERIDI 111.e fino a qui tutto ok.poi per scrupolo ieri lo rifatte e ho notato una cosa molto brutta COLESTEROLO TOT 208 COLESTEROLO HDL 34 COLESTEROLO LDL 151 TRIGLICERIDI 151.perchè in 5 mesi questo cambiamento dei fattori.sono molto preoccupato,nn fumo e nn bevo e da quello che ne so io nn ho familiariti.pero da qualchè tempo ho la pressione un pokino alta,di media è 145/90,pero a detta del mio medico è perchè sono molto ansioso.adesse il prossimo mese voglio rifarle sperando che siano ritornate normali.e 2 mesi fa ho fatto ECG DA SFORZO TUTTO APPOSTO ED A AGOSTO ECOCUORE TUTTO OK.potete dirmi se i mie valori sono molto brutti e se rischio moltissimo un'infarto.o molta paura.grazie grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi valori sono ancora nella norma, consideri poi che delle variazioni dei parametri glicometabolici a distanza di alcuni mesi rientrano nella fisiologia dell'organismo e ampiamente dipendenti anche da minime variazioni dietetiche.
Stia sereno, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO