Il 19 gennaio 2011 feci un normale prelievo del sangue come controllo,

Gentili dottori buongiorno. Sono un ragazzo di 19 anni. Il 19 Gennaio 2011 feci un normale prelievo del sangue come controllo, e il resoconto fu:

Neutrofili 38,1 , quando dovrebbero essere compresi tra 40 e 74;
Linfociti 49,2 , e dovrebbero essere tra 19 e 48;

inoltre:
Albumina 69,5 , il range è da 56 a 67;
Beta 8,3 , e dovrebbe stare tra 9,5 e 14,5.

A Novembre ripeto gli esami:
Neutrofili 35,9;
Eosinofili 10,5 , i quali dovrebbero essere compresi tra 0 e 7.
Colesterolo TOT: 208, con un massimo di 200.

Infine, 24 Gennaio 2012:
Neutrofili 37,5;
Eosinofili 8,3.
Sembrano stiano tornando alla normalità.. Il mio medico pare tranquillo. Chiedo, non c'è bisogno di allarmarsi oppure dovrei effettuare altri controlli?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lievissima inversione di formula che potrebbe anche essere in relazione a fatti virali, ma niente di preoccupante; gli eosiniofili sono lievemente aumentati ; questo può avvenire in soggetti allergici ma . con gli ultimi esami, mi sembra che stiano ritornando nella norma. In conclusione stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi