Analisi del sangue: CK-NAC troppo elevato!

salve! In giornata ho effettuato le analisi del sangue e, tra i vari valori (colesterolo, trigliceridi, ecc) ho notato con enorme preoccupazione che il CK-NAC mi risulta 1004 U/L su un intervallo di riferimento 24 - 170! Il valore e` evidentemente troppo alto, sono parecchio preoccupato! (da premettere che svolgo un lavoro molto faticoso, il muratore, dunque lo sforzo al quale e` sottoposto il mio corpo ogni giorno e` elevatissimo, ed ho 62 anni)!
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo elevato valore è banalmente legato alla sua attività fisica.
Nessuna paura, arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma volevo sapere come comportarmi di fronte a questo problema (che d`altronde porta anche forti dolori, soprattutto alle braccia).
Cosa mi consiglia di fare? Basta qualche giorno di riposo? O necessito di qualche cura particolare?

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessuna cura. Ovviamente il riposo non ha mai fatto male a nessuno.