27 anni peso 72 kg per 1,80 di altezza ex -fumatore ho fumato dai 19 anni fino ai 26 una media di

Buongiorno ,sono un ragazzo di 27 anni peso 72 kg per 1,80 di altezza ex -fumatore ho fumato dai 19 anni fino ai 26 una media di un pacchetto al giorno e ho assunto per 4 anni cocaina penso in media una sorta di 5 grammi al mese soprattutto nei fine settimana a mesi saltuari ,ora sono pulito sia dalla droga da 3 anni che dal fumo da un anno e mezzo ma presento un disturbo che mi si presenta senza preavviso mi sento uno sfarfallio in mezzo al petto e il battito si accelera e diventa irregolare mi sento il battito in gola e vedo il battito sulla gola e sulla pancia a volte è talmente forte e molto fastidioso,ho effettuato diversi ecg risultati nella norma e un ecg da sforzo anch'esso nella norma senza presenza di aritmie ho eseguito esame del sangue troponina cardiaca anche esso nella norma,ho letto e sentito anche da testimonianze di persona che l'uso di cocaina puo portare a cardiopatie per questo volevo sapere che altri esami effettuare per vedere se ci sono stati danni ho parlato col mio medico di base ma non mi sembra molto efferato in materia ,spero di ricevere una risposta esauriente perche questi problemi non mi consentono di svolgere una vita normale ,anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cocaina provoca effetti disastrosi menre la si usa. Se ad uno va bene non lascia traccia. I disturbi che lei riferisce, tuttavia, richiedono l'approfondimento diagnostico con una registrazione ECG di 24 ore (Holter cardiaco)
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso