Dove mi disse ke poteva essere ansia

Salve ho 23 anni, e credo di aver chiesto un altro consulto tempo fa in cardiologia. Io ho fatto una visita cardiologica cn ecocardiografia e ECG risultate ok. Mi disse il cardiologo ke avevo un cuore forte e sano e la mia pressione perfetta e non necessitavo di altre visite perché sono leggermente ipocondriaca. Volevo sapere come mai a volte mi si presentano dei dolori nel petto a sinistra quasi all altezza della spalla? Cosa puo essere mi preoccupo ke sia il cuore! Xke sono intermittenti e acuti. E a volte lo sento Anke dietro nello stesso momento sulla schiena come se mi trafiggessero! Mi è gia successo 3 volte nel giro di 2 mesi di cui una preoccupata chiamai il pronto soccorso. Dove mi disse ke poteva essere ansia . Poi a volte ho dei sussulti come se sentissi un battito all improvviso e a scatti e mi spavento pensando ke forse il cardiologo ha tralasciato qualcosa...Ma a parte quello se nn e il cuore a chi mi posso rivolgere a un ortopedico o altro? Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per fortuna non tutti i disturbi riferiti alla regione toracica sono da imputare al cuore e i suoi certamente non lo sono. Le cause possono essere le più varie, dai risentimenti muscolari e scheletrici, alle parestesie (i cosiddetti dolori intercostali), alla possibilità di un reflusso gasto-esofageo (forse poco probabile nel suo caso), ma comunque il fattore che credo giochi un ruolo importante nella percezione dei suoi disturbi è l'ansia. La curi bene (anche con un suo personale contributo) e tutto dovrebbe andar meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Lo immaginavo.. La ringrazio infinitamente.. Le dico soffro molto di ansia e ipocondria tanto ke vorrei vivere vicino un ospedale x ogni evenienza pensi!!sono proprio un caso disperato! Ma sono gia in cura da psichiatra . E la mia fobia più grande è avere il cuore ke non funziona!!Grazie