Dolore alla carotide sinistra

Buonasera sono una donna di 29 anni,normopeso,ho il colesterolo leggermente alto e fumo sulle 5 sigarette al giorno. Da qualche settimana provo una sensazione di dolore-pressione alla carotide sinistra ,qualche volta sento proprio dolore non forte ma più spesso è una sensazione di pressione che si estende fino a tutta la parte sinistra della testa.In questi giorni noto anche di sentirmi stanca e come se avessi la pressione bassa(non ho avuto l'opportunità di misurarla).Il dolore non è localizzato ma prende quasi tutta la parte sinistra del collo anche un pò di petto e appunto la testa. Soffro inoltre di extrasistole avendo una doppia via intranodale ed essendo leggermente ansiosa e in questi giorni mi sono aumentate.
Non mi sembra inoltre un dolore muscolare perchè è una sensazione "strana",cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo i più Gentili Saluti.
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buona sera,

dalla sua descrizione non mi sembrano sintomi relativi alla carotide, come lei crede.
Prima di pensare ingiustificatamente a patologie serie, sentirei prima di tutto il parere del medico curante che, se necessario, potrebbe indirizzarla allo specialista più opportuno.

Cordialità

Ugo Bertoldo

Prof. UGO BERTOLDO