Gli specialisti dicevano che era ansia

buona sera a tutti dopo di un po'torno a scrivervi per il solito problema delle extrasistoli.la mia storia con questi problemi ormai sembrano proprio non finire.premetto che ormai ci convivo da circa 5 anni,ci sono giorni che le avverte 10,e giorni nulla....settimane che le ho di fila e settimane che non ne ho.......il problema e'il seguente:da circa 5 anni sono stato visitato da circa 10 cardiologi e fatto l'impossibile per capirne il problema(ecg,holter che diagniosticva circa 61 besv,eco,tiroide)ma tutto dava esito negativo e tutti gli specialisti dicevano che era ansia...premetto che sono un po'ansioso,e per scaricare la mia ansia svolgo tutti i giorni attivita' sportiva......la mia preoccupazione e'che a volte sento delle extra anche quando corro scaturendomi un po' di ansia e mi faccio mille paranoie perche'non posso vivere senza sport.la situazione delle extra e'cambiata,prima sentivo il classico colpo in petto ora sento battiti ravvicinati con pause.cmq giorni fa sono riandato in ps e durante l'ascoltazione del cuore e'comparsa un extra e subito dopo mi hanno fatto un ecg e prelievo del sangue ma non c'era nulla e il cardiologo mi ha detto che non era nulla e di continuare a fare sport.ieri notte pero'mentre dormivo mi sono svegliato per una contrazione sulla coscia e come ho aperto gli occhi ne ho sentito una,poi girandomi sul fianco destro ne ho sentito altre due una dopo l'altra.non sono riuscito a riprendere sonno per il pensiero fisso che mi venissero altre cosi sono rimasto sveglio....oggi poi finito di mangiare circa due ore dopo ho fatto un forte sbadiglio che ne ha provocato un altra.....essendo che mi dicono tutti le stesse cose ma con poche delucidazioni vorrei capire cortesemente la mia situazione,anche perche quello che mi sta premendo di piu'e' il fatto che le ho sentite di notte in completo stato di rilassamento.cordiali saluti.grazie mille anticipatamente.su messaggio privato vorrei allegarvi anche il mio ecg
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
u.miraglia@gmail.com

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta sulla risposta che mi ha dato.quindi posso continuare a fare sport quotidianamente senza preoccupazioni??anche perche'questa mattina ho fatto circa 40 minuti di corsa e ne ho sentito circa 2 ma non gli ho dato peso....cmq sono sicuro che per il mio caso si tratta di ansia,ma quello che mi aveva spaventato era il sentirle nel sonno...cordiali saluti