Trombosi e ipertensione arteriosa

Buongiorno,
Ho 34 anni e da poco mi e' stata diagnosticata una trombosi venosa e pressione alta.
Il mio medico, mi ha prescritto dobetin , cardioaspirina folina(poiché dalle analisi ho uno scompenso) e modiuretic 50
Il mio problema che. Ne ho parlato anche con il mio medico e' che nel momento in cui prendo la cardioaspirina ho sempre sonno. Mi addormento d appertutto .....ma e' normale?. stranamente poi mi compaiono sparse su tutto il corpo dei piccoli ematomi con un buchino bianco al centro.
.Mia madre soffre di ipertensione ma il suo medico le ha dato delle cure non solo un diuretico.
La mia pressione generalmente e 150/160 su 100 .esistono degli esami specifici per verificare l ipertensione?
Grazie mille anticipatamente per le vs risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che existonk. Faccia un Holter pressorio delle 24h anche se credo che lei sia ipertesa e necessita di terapia. Per la cardioaspirina la continui, ma scenda di peso mi raccomando. Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica